Salta al contenutoCHI SIAMO
DOTT. CHIM. MANUELE MURRI
- Socio dello Studio. Gestione del laboratorio ambientale e agroalimentare. Responsabile Chimico del laboratorio
- Analisi Amianto. Riconoscimento dal Ministero della Sanità tramite prove inter-laboratorio con microscopio ottico in contrasto di fase.
- Docenze presso due istituti di scuola secondaria di Taranto.
- Esperienze di coordinamento e direzione di un team di professionisti ambientali.
- Master di II livello in Fitoterapia Applicata presso l’Università di Siena in collaborazione con Solgar Italia.
- Iscrizione all’elenco provinciale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale con A. D. della Provincia di Lecce n. 242 del 02/12/2010.
- Laurea in Chimica con indirizzo applicativo ambientale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
- Diploma di Abilitazione alla Professione di Chimico presso l’Università di Bologna.
- Maturità Tecnica di Perito Industriale in Chimica Industriale presso l’Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Brindisi.
DOTT. CHIM. PIERO DE FRANCESCO
- Socio dello Studio. Gestione del laboratorio ambientale e agroalimentare. Responsabile Chimico e Responsabile della Qualità del laboratorio.
- Implementazione del Sistema di Gestione Qualità secondo le indicazioni della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
- Consulente per l’accreditamento di laboratori secondo la norma ISO 17025:2018.
- Specializzato nella validazione dei metodi chimici e microbiologici, calcolo dell’incertezza per le prove chimiche, Calcolo dell’incertezza per le prove microbiologiche.
- Implementazione dei metodi di analisi sia chimici che microbiologici, su matrici ambientali ed agroalimentari ed accreditamento dei suddetti con l’ente di accreditamento “Accredia”.
- Training specialistico in tecniche di sopravvivenza in acqua presso la T.S.T. (Tema Safety & Training) di Taranto (richiesto per poter eseguire campionamenti ambientali in piattaforma e sulle navi)
- Il controllo ufficiale degli alimenti (Corso di formazione professionale) Ordine dei Chimici di Taranto
- Corso UNICHIM “La qualità nei laboratori di prova -Assicurazione della qualità dei dati”
- Validazione, stima dell’incertezza e assicurazione del dato analitico (Corso di formazione professionale ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, articolo 7) Ordine dei Chimici di Taranto
- Corso UNICHIM “La qualità nei laboratori di prova -Costruzione e gestione carte di controllo”
- Corso UNICHIM “AUDITOR interni nei laboratori” – I contenuti formativi del corso ed il relativo esame finale sono riconosciuti ai fini dell’Iter di iscrizione al registro dei Valutatori Interni di AICQ SICEV-
- Corso Ultra Scientific Determinazione dell’amianto in matrici ambientali tramite MOCF e FTIR; analisi qualitativa e quantitativa
- Corso Hideea s.r.l. “Consulente e Formatore HACCP” rilasciato secondo il Reg. (CE) 852/2004 il Reg. (CE) 853/2004 e il Reg. (CE) 854/2004.
- Corso ” La nuova etichettatura comunitaria degli alimenti: nozioni di diritto e annotazioni pratiche”. Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Corso di formazione professionale)
- Tossicologia Alimentare Corso di formazione professionale. Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Corso di formazione professionale)
- Laurea in Chimica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
- Esame di stato per Abilitazione alla Professione di Chimico presso l’Università di Bologna.
- Iscrizione all’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Lecce e Brindisi
- Diploma di Tecnico Chimico e Microbiologico presso l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Bottazzi”, Tricase, LE
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok